Termini e condizioni contrattuali

I beni oggetto delle presenti condizioni contrattuali sono posti in vendita dalla ditta Brancato Rosario Salvatore Antonino, con sede legale in Palagonia (CT) Via Palermo 221, iscritto presso la Camera di Commercio di Catania al n.CT 294342 del Registro delle Imprese con P.IVA 04411440870, di seguito indicata come fornitore.

1-Definizioni

1.1 Con l’espressione “Contratto di vendita on-line” si intende il contratto di compravendita, relativo ai beni offerti dal fornitore stipulato tra questi e l’acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza, tramite sistemi telematici.

1.2 Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.

1.3 Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe, ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

2-Oggetto

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il fornitore vende e l’acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici, ben indicati e offerti in vendita sul sito.

2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina www.raccoltoinsicilia.com/shop.

3-Modalità di stipulazione del contratto

3.1 Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.raccoltoinsicilia.com ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo.

4-Conclusione ed efficacia del contratto

4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedione e gli eventuali oneri e accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene sarà consegnato, i tempi di consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale vanno riportati anche i dati richiamati al punto precedente.

4.3 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

5-Prezzi

5.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.raccoltoinsicilia.com, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art.1336 c.c.

5.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.

5.3 I prezzi indicati in corrispondenza dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata del listino prezzi.

5.4 I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori sono espressamente indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente e sono altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

6-Caratteristiche e Disponibilità del prodotto

6.1 Le caratteristiche essenziali dei beni sono quelle contenute nella descrizione presente nella scheda di ciascun prodotto.

6.2 Tutti i prodotti in vendita on line sono disponibili in magazzino, eccetto ove diversamente indicato.

6.3 Il fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili, nonchè i tempi di spedizione.

6.4 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente in magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più disponibile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

6.5 Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica.

7-Modalità di pagamento

7.1 Le modalità di pagamento disponibili sono il pagamento on line con carta di credito, PayPal e il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato.

7.2 Il pagamento a mezzo bonifico bancario dovrà essere effettuato entro e non oltre tre giorni dalla data dell’ordine e dovrà essere comunicato tramite relativo n. CRO.

7.3 I pagamenti elettronici sono gestiti per conto dell’esercente da istituiti accreditati che utilizzano i più moderni standard di sicurezza e riservatezza.

8-Limitazioni di responsabilità

8.1 Il fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

8.2 Il fornitore nn potra’ ritenersi responsabile verso l’acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.

8.3 Il fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

8.4 In nessun caso l’acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi di pagamento, qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e nei modi indicati dal fornitore.

9-Foro competente

9.1. Per qualsiasi controversia concernente le vendite a distanza sarà competente il giudice civile del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicato all’interno dello Stato Italiano (art.12 D. lgt. 50/1992); in tutti gli altri casi sarà competente il foro di Catania.

X